Casavideo 11 Giugno 18

SNA Casartigiani riconfermata la presenza del comitato centrale per l’albo degli autotrasportatori

Il Ministero dei Trasporti, con decreto del Ministro n. 235 dell’8 maggio 2018, registrato presso la Corte dei Conti in data 1 giugno 2018, ha ultimato il procedimento di ricostituzione del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori, avviato nel febbraio u.s.

SNA Casartigiani vede riconfermata la presenza di propri componenti all’interno del  Comitato al termine di una complessa procedura di verifica delle domande presentate dalle associazioni di categoria dell’autotrasporto avviata nel mese di febbraio scorso.

Il Sindacato Nazionale degli autotrasportatori di CASARTIGIANI ha ricevuto, dunque, il privilegio di essere riaffermato all’interno del massimo organismo tecnico e di consultazione del settore per affrontare con la riconosciuta autorevolezza tutti i problemi della categoria insieme alle maggioritarie sigle nazionali.

Si tratta di un importante riconoscimento per tutta la struttura a dimostrazione di una significatività rappresentativa e di un inserimento costante in tutti i gangli dell’imprenditoria.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

18 Marzo 24


18 Marzo 24


08 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi