Territorio 07 Aprile 22

“PANDEMIA E NUOVE SFIDE GLOBALI: IL SOSTEGNO DI EBAV A IMPRESE E LAVORATORI”

12 aprile, ore 9.30 -12.30 All’interno tavola rotonda con i vertici regionali di Cgil, Cisl, Uil, Confartigianato, Cna, Casartigiani

Ammontano a oltre 37 milioni le erogazioni a imprese e lavoratori da parte di Ebav – Ente bilaterale Veneto nel biennio 2020-2021, drammaticamente contrassegnato dalla pandemia che ha messo in difficoltà il tessuto economico regionale e che ha impattato pesantemente anche sul comparto dell’artigianato. Sostegno agli investimenti, formazione, digitalizzazione, sanificazione da un lato; sostegno al reddito, borse di studio, assistenza sanitaria dall’altro sono le maggiori richieste esaudite da Ebav, che si è occupato anche dell’erogazione della cassa integrazione, con 135 milioni nel 2020 e 40 milioni nel 2021 (fino a ottobre).
E ora che siamo arrivati alla fine dello stato di emergenza, l’Italia si trova ad affrontare l’impatto della crisi in Ucraina e il caro prezzi. Una nuova sfida che Ebav è pronta ad affrontare, rimanendo al fianco delle imprese e dei loro dipendenti.
Sarà questo il focus dell’evento “Pandemia e nuove sfide globali: il sostegno di Ebav a imprese e lavoratori”, che si svolgerà il 12 aprile dalle 9.30 alle 12.30 in modalità streaming sulla pagina Facebook di Ebav https://www.facebook.com/ebav.it con i relatori in collegamento da via dei Salesiani 15, Mestre (c/o IUSVE Venezia). Pubblico in presenza su invito.

Di seguito il programma.

Interventi

Alessandro Conte – Presidente Ebav Giannino Rizzo – Vicepresidente Ebav Oscar Rigoni – Direttore Ebav

Tavola rotonda – IL FUTURO DELL’ARTIGIANATO VENETO TRA CRISI E POTENZIALITÀ Modera la giornalista Antonella Prigioni, caporedattore 7 Gold

Christian Ferrari – Segretario Generale Cgil Veneto Gianfranco Refosco – Segretario Generale Cisl Veneto Roberto Toigo – Segretario Generale Uil Veneto Roberto Boschetto – Presidente Confartigianato Imprese Veneto Moreno De Col – Presidente Cna Veneto Franco Storer – Presidente Casartigiani Veneto

Conclusioni
Considerata la rilevanza dell’evento, la presenza della vostra testata sarà particolarmente gradita. L’invito ai giornalisti si intende in presenza. Green pass obbligatorio.

 

Contatti per la stampa:
Giorgia Gay
Gamma comunicazione
Tel. 340 2197216
Mail: info@gammacomunicazione.it

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi