Territorio 16 Ottobre 20

Avviato a Gela il confronto sulla nuova Ztl

da Qds.it

Le associazioni datoriali (Rocco Pardo e Salvatore Ristagno per Confesercenti, Antonio Grimaldi per Fipe Confcommercio e Antonio Rubio per Casartigiani) hanno preso parte nei giorni scorsi a un incontro con il vice sindaco Terenziano Di Stefano che in questa prima fase si è limitato a recepire le loro proposte.

Di certo, al momento, c’è soltanto che la Ztl non interesserà via Rossini, mentre per quanto riguarda gli orari sono due le ipotesi al vaglio degli amministratori. La prima prevede un unico orario valido tutti i giorni, dalle 19 alle 23; la seconda prevede due fasce, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, il sabato e la domenica dalle 19 alle 23. Si provvederà, naturalmente, anche alla sistemazione della relativa segnaletica.

“Così com’è stato per la Ztl estiva – ha spiegato Di Stefano – che ha permesso ai gelesi di godere del centro storico e del lungomare nel corso della bella stagione, ci stiamo confrontando con i commercianti per trovare le soluzioni migliori anche per i prossimi mesi”.

“Ogni decisione – ha concluso il rappresentante dell’Amministrazione comunale – sarà condivisa e frutto di discussioni, con l’obiettivo di sostenere le attività commerciali del centro storico nel modo migliore, non solo regolamentando la viabilità ma predisponendo anche tutti i necessari accorgimenti per una fruizione in tutta sicurezza del nostro centro storico”.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi