In primo piano 30 Gennaio 19

Aggiornamenti puntuali e concreti grazie al Fondo interprofessionale

da la Repubblica ROMA

a cura di FONDARTIGIANATO

Per piccole e medie imprese è fondamentale formare i propri dipendenti con l’obiettivo di aumentare la competitività e la produttività in azienda.

Spesso, però, piccole realtà non possono permettersi l’esosa consulenza di formatori esterni. Una soluzione ideale, quindi, è quella di aderire ai fondi interprofessionali. Fondartigianato, in particolare, è una associazione riconosciuta – costituita dalle Confederazioni dell’Artigianato  Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai  e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori come Cgil, Cisl e Uil –che si occupa della formazione continua dei dipendenti delle imprese aderenti.

Articolo integrale in allegato

La Republica 30-01-2019

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi