Casartigiani News 01 Dicembre 17

Vietata la panificazione la domenica e nei giorni festivi

Niente pane fresco la domenica. Questo è quanto è stato stabilito dal decreto dell’assessorato regionale per le attività produttive “Disposizioni relative all’attività di panificazione”, entrato in vigore a partire da oggi, 20 novembre.

“Al fine di garantire il riposo, la salute ed il godimento dei diritti civili e religiosi degli operatori del settore – si legge nel decreto – la sola attività di panificazione è vietata nelle giornate domenicali e festive. (…) In caso di due festività in giorni consecutivi, il divieto di panificazione non si applica al secondo giorno di festività; in caso di una festività nel giorno di sabato o lunedì, il divieto di panificazione non si applica alla domenica; in caso di tre o più giornate di festività consecutive, incluse le giornate domenicali, il divieto di panificazione non si applica alla prima ed all’ultima giornata festiva o domenicale”.

Ps. Ovviamente è proibita la panificazione ma non la vendita. INVITIAMO AD ATTENZIONE IL PASSAGGIO “LA SOLA ATTIVITA’ DI PANIFICAZIONE E’ VIETATA NELLE GIORNATE DOMENICALI E FESTIVE”. Ciò nel rispetto del Decreto Bersani sulla liberalizzazione del mercato in generale.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi