In primo piano 09 Ottobre 19

UNATRAS: CRESCE IL MALCONTENTO NELLA CATEGORIA

CONVOCATI GLI ORGANI ESECUTIVI DEL COORDINAMENTO NAZIONALE DELL’AUTOTRASPORTO

Come annunciato nella precedente missiva indirizzata al Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, il Coordinamento delle associazioni dell’Autotrasporto UNATRAS ha convocato nelle prossime settimane i propri organi esecutivi per assumere le decisioni conseguenti vista la perdurante mancanza di risposte alle problematiche emergenziali segnalate dal settore, che incidono sulle migliaia di imprese diffuse su tutto il territorio nazionale.

A poco più di un mese dall’insediamento del nuovo Governo, la categoria ha solo assistito ad annunci di provvedimenti a mezzo stampa, senza essere coinvolta in decisioni che potrebbero segnare la sopravvivenza stessa di decine di migliaia di imprese dell’autotrasporto italiano. In più occasioni è stato ribadito quanto sia fondamentale che il nuovo Ministro intraprenda e metta in campo il prima possibile le misure necessarie al mantenimento della competitività delle imprese italiane rispetto ai concorrenti esteri.

Pur comprendendo le difficoltà e le tempistiche legate all’analisi dei molteplici dossier di interesse del Dicastero, UNATRAS non può sottacere il malcontento che sta crescendo nell’autotrasporto per l’assenza di risposte e la mancata convocazione delle rappresentanze di settore, che proprio nei prossimi giorni si confronteranno sulle decisioni più opportune da intraprendere a tutela della categoria.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi