In primo piano 08 Marzo 18

“Un milione e trecentomila auguri: uno per ognuna di voi”

L’Italia vanta il primato di essere la nazione europea con il maggior numero di lavoratrici autonome.

Un record di cui essere orgogliose.

Dobbiamo, però, anche essere fiere del contributo che il nostro lavoro porta al nostro Paese, alla crescita dell’occupazione, del benessere e della cultura d’impresa.

Almeno il 20% del Pil prodotto dalle imprese è frutto della nostra capacità e delle nostre idee.

Io mi auguro e vi auguro non solo di mantenere questo primato europeo, ma che tutti gli ostacoli e le disposizioni inique che limitano la nostra attività siano presto superate.

Per questo mi batterò, come imprenditrice, con i presidenti delle Associazioni che compongono R.E TE. Imprese Italia, ed anche per vedere completamente riconosciuto l’apporto fondamentale che diamo al tessuto imprenditoriale italiano.

Un abbraccio a tutte voi! 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi