È stato pubblicato il bando regionale a sostegno dell’imprenditoria femminile veneta. Serve a supportare le piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi, per rafforzare il tessuto imprenditoriale femminile.
IL CONTRIBUTO erogato sarà pari al 30 per cento dell’investimento, con un minimo di spesa di 20mila euro e un massimo di spesa di 150mila euro. Requisito essenziale sarà, per le ditte individuali, la residenza in Veneto da almeno due anni e, per le società, che i soci e gli organi amministrativi siano per almeno due terzi costituiti da donne residenti in Veneto da almeno due anni. Inoltre almeno il 51% del capitale sociale deve essere in mano a donne…
(Leggi articolo integrale in allegato)
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.