In primo piano 18 Novembre 19

«Turisti a bordo solo su taxi e Ncc»

di Lisa Ciardi

La NAZIONE

15/11/2019

 

FIRENZE Il Consiglio regionale pensa a liberalizzare l’uso di mezzi di trasporto in occasione di viaggi o gite ed è subito polemica da parte di tassisti e Ncc. È stata appena presentata in Commissione Sviluppo economico e turismo, dal consigliere regionale Massimo Baldi (Pd) una proposta di modifica al Testo unico del sistema turistico regionale che intende aprire a nuovi soggetti la gestione del trasporto di persone. «Ai fini dell’organizzazione di gite, escursioni, visite individuali o collettive, nonché per il trasferimento dei propri clienti da e per porti, aeroporti e stazioni di partenza e di arrivo di mezzi collettivi di trasporto – si legge nel documento – le agenzie di viaggio potranno avvalersi terzi, nel rispetto della normativa di ogni mezzo di trasporto, inclusi mezzi propri o noleggiati presso vigente». Non più solo taxi e auto a noleggio con conducente o autobus, ma un’apertura a modalità diverse, con la possibilità, per le stesse agenzie di viaggio, di organizzarsi anche in proprio.

Leggi articolo integrale
Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi