In primo piano 07 Dicembre 20

Trittico sullo stato dell’Arte Roma –Venezia –Firenze

Firenze

Il salotto Rinascimentale dell’Italia, oltre alle sofferenze che sono di tutti, è in difficoltà estrema per la mancanza di turismo di cui vive. I ristoranti chiudono, gli alberghi pur dovendo contrarre all’estremo le tariffe sono vuoti, i negozi abbassano le saracinesche, i tipici nostri artigiani, pur di carattere, cercano di non rassegnarsi.

Firenze vive orgogliosamente ma necessariamente di turismo e non può essere abbandonata dai tanti di altre nazioni che sono adusi viverci e farne la quotidianità.

Quando finirà questa pandemia bisognerà trovare una forma di sostentamento per ripagare tanta bellezza. La bellezza è un bene estremo che non può essere gratis

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi