In primo piano 22 Giugno 18

Terremoto Centro-Italia, nonna Peppina potrà tornare nella sua casetta di legno

Nonna Peppina può tornare finalmente a casa.

Noi che abbiamo la CASA nel nome e nel cuore, esultiamo e ci felicitiamo e un po’ ci commoviamo , perché la vera commozione nasce quando, tra mille difficoltà, si verifica qualcosa di improbabile e di benefico.

Benedette quelle mani artigiane che hanno fatto quella casa e tutti quelli che edificano una casa, soprattutto, ideale.

da TGCOM 24 venerdì 22 giugno

tgcom24/Cronaca/Marche

TERREMOTO CENTRO ITALIA, NONNA PEPPINA POTRA’ TORNARE NELLA SUA CASETTA DI LEGNO

Era stata mandata via poichè la struttura, costruita dalle figlie vicino all’abitazione distrutta dal sisma che ha colpito la provincia di Macerata era considerata abusiva. Ora è stata regolarizzata.

Alla fine Giuseppa Fattori, conosciuta come nonna Peppina, la 95enne terremotata di San Martino di Fiastra (Macerata) potrà tornare nella casetta di legno abusiva costruita per lei dai familiari nel giardino della vecchia abitazione distrutta dal terremoto. Lo ha stabilito la Commissione Speciale sul decreto legge Terremoto, che contiene misure a favore delle popolazioni del Centro Italia, interessate dagli eventi sismici del 2016.

(articolo integrale allegato)

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi