Casavideo 24 Marzo 17

TAXI: prosegue il confronto con il Governo e Ministero

SNA CASARTIGIANI, esprime soddisfazione per l’impegno mantenuto da parte del Governo di sottoporre alla categoria il testo di un decreto attuativo entro i 30 gg fissati nell’accordo del 21 febbraio u.s. adempiendo così ad una aspettativa che si protrae da lungo tempo.

 

E’ stato espresso apprezzamento per l’impianto complessivo del Decreto che affronta il tema fondamentale delle regole e della legalità e che lascia aperta la possibilità di formulare proposte emendative nei prossimi 10 giorni.

 

Positivo altresì l’impegno annunciato dal Ministero di condividere anche l’impostazione della Legge delega di riordino complessivo del settore contenuta nel Ddl sulla concorrenza di prossima emanazione.

 

SNA CASARTIGIANI ritiene che il confronto con il Ministero,  improntato su di un atteggiamento propositivo si stia svolgendo in coerenza con quanto previsto nell’accordo del 21 febbraio. Tale ragione ha spinto SNA CASARTIGIANI _ insieme alle altre Organizzazioni di categoria          dell’Artigianato (Confartigianato, CNA) alle Associazioni Nazionali della Cooperazione (Legacoop Servizi, Federlavoro e Servizi/Confcooperative) e del Commercio (SILT/Confcommercio) vedi comunicato stampa unitario del 15 marzo 2017 _ a non aderire alla giornata di sciopero in corso oggi ed a proseguire nella linea di condotta di disponibilità alla discussione col Governo e il Ministero.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi