Casartigiani News 17 Maggio 17

Taranto riparta dall’urbanistica. L’impegno di 17 associazioni

Taranto Opera Prima, il progetto di proposte e prospettive condivise per lo sviluppo urbanistico della città, è stato presentato ieri mattina alla Camera di Commercio. “Un lavoro partito a inizio anno – ha spiegato il presidente Ance Paolo Campagna – tra le associazioni datoriali più importanti della provincia e gli ordini professionali tecnici. E’ un progetto monotematico sullo sviluppo urbanistico di Taranto, dopo anni finalmente abbiamo trovato una sintesi e tutti abbiamo fatto un passo indietro per  una visione comune di quello che vogliamo diventare… (leggi articolo integrale allegato)

 

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi