Territorio 28 Ottobre 20

Superbonus 110% il servizio Casartigiani Verona

da Veronanetwork.it

Il Superbonus 110% rappresenta una grande opportunità per le aziende artigiane. Per questo Casartigiani Verona lancia, per le imprese, il nuovo servizio Superbonus 110% che certifica le aziende artigiane e le garantisce sempre nei pagamenti, anche in caso di ristrutturazioni dei condomini e di grandi appalti.

Il funzionamento del nuovo servizio di Casartigiani Verona è semplice e immediato. L’associazione crea una lista di imprese, nella quale si può essere inseriti una volta dimostrato di essere in regola con le normative previste. Casartigiani, comunque, supporta sempre le aziende risolvendo eventuali anomalie riscontrate, sia dal punto di vista normativo che finanziario, prima dell’iscrizione.

Da questa lista, possono attingere i contractor che hanno già sottoscritto gli accordi con Casartigiani Verona e che hanno acquisito commesse importanti, come quelle per le ristrutturazioni dei condomini. Per le piccole imprese artigiane, quindi, si apre un mercato cui difficilmente avrebbero accesso da sole. Allo stesso tempo, per i contractor c’è la garanzia di collaborare con aziende certificate da Casartigiani Verona e quindi idonee al lavoro. Contemporaneamente, l’Associazione garantisce la “protezione” dei pagamenti per le imprese che aderiscono al progetto, grazie a un accordo con i Fondi di garanzia, i contractor stessi, gli istituti bancari e a un’apposita rete di assistenza legale.

«L’obiettivo – spiega Andrea Prando, segretario Casartigiani Veneto – è favorire la creazione di posti di lavoro e di mettere in condizione le aziende veronesi, provate dalla crisi, di entrare in un segmento di mercato che altrimenti non potrebbero acquisire. In più, grazie a questo nuovo servizio, non solo creiamo una grande rete di piccole imprese, che potranno partecipare ad appalti per la ricostruzione di molti condomini della provincia di Verona, ma le mettiamo anche al riparo da problemi burocratici e quindi da blocchi di pagamenti e da possibili ricadute legali dannose ed economicamente insostenibili. I grandi e complessi appalti di ristrutturazione dei condomini, quindi, non saranno più off limits per le piccole imprese artigiane».

Aderire alla lista di Casartigiani Superbonus 110% è gratuito e veloce. È sufficiente compilare il modulo cliccando sul QR Code, che appare in tutte le pubblicità del servizio, o chiamare in Associazione, allo 045 8622286, ufficio 110, per fissare un appuntamento, anche telefonico. Durante la chiamata saranno fornite raccolte tutte le informazioni necessarie per essere inseriti nella lista e poter usufruire appieno del servizio.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi