Casavideo 02 Marzo 17

Speciale Emergenza Abruzzo – Manifestazione protesta Teramo

La manifestazione di ieri nella Capitale, organizzata dalla Provincia, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Teramo con l’adesione di Casartigiani e di tutte le altre associazioni datoriali, ha visto una discreta partecipazione di cittadini ed imprenditori ma non ha comunque ancora prodotto particolari risultati rispetto alle aspettative iniziali.

 

Dopo gli incontri di Montecitorio e Palazzo Chigi, occorrono ancora una ventina di giorni per conoscere le decisioni finali del Governo sul blocco delle tasse, sull’ampliamento del cratere, sugli stanziamenti speciali per enti locali ed aziende danneggiate dalla neve e dal sisma.

 

Casartigiani Teramo ritiene in ogni caso utile aver dato un forte segnale di attenzione a Parlamento e Governo e seguirà gli sviluppi delle varie problematiche a sostegno di un territorio in cui i pesanti danni sono ancora visibili.

 

 

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi