da SIRACUSAPOST
4/07/2019
“Il futuro Ospedale di Siracusa non potrà restare di 1° livello ma dovrà essere DEA di 2° livello”.
Questo quanto sostiene la Consulta delle Associazioni di categoria della provincia di Siracusa: AGCI, Casartigiani, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, CopAgri, Sicilia Impresa.
In una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione, Musumeci e all’assessore Razza, la Consulta sostiene che “ciò significa non dover andare come migranti nel resto d’Italia, sostenendo spese familiari notevoli e dirottando fondi assegnati alla sanità siracusana altrove”.
Ma oltre a ciò la Consulta chiede al Governo regionale le ragioni per cui tutti e tre gli ospedali di II° livello previsti nell’area Catania-Siracusa-Ragusa siano stati tutti e tre assegnati a Catania.
Da qui la richiesta di rimediare a quella che viene definita una “palese ingiustizia”.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.