In primo piano 05 Luglio 19

Siracusa, nuovo ospedale: la Consulta delle Associazioni di categoria chiede un Dea di II° livello

da SIRACUSAPOST

4/07/2019

“Il futuro Ospedale di Siracusa non potrà restare di 1° livello ma dovrà essere DEA di 2° livello”.
Questo quanto sostiene la Consulta delle Associazioni di categoria della provincia di Siracusa: AGCI, Casartigiani, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, CopAgri, Sicilia Impresa.
In una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione, Musumeci e all’assessore Razza, la Consulta sostiene che “ciò significa non dover andare come migranti nel resto d’Italia, sostenendo spese familiari notevoli e dirottando fondi assegnati alla sanità siracusana altrove”.
Ma oltre a ciò la Consulta chiede al Governo regionale le ragioni per cui tutti e tre gli ospedali di II° livello previsti nell’area Catania-Siracusa-Ragusa siano stati tutti e tre assegnati a Catania.
Da qui la richiesta di rimediare a quella che viene definita una “palese ingiustizia”.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi