In primo piano 03 Luglio 19

Sangalli su decisione Commissione UE: buona notizia ma risultato va consolidato

“La decisione del Collegio dei commissari Ue di non avviare la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia è ovviamente un’ottima notizia. Giova alla sostenibilità del nostro debito pubblico e contribuisce alla serenità delle scelte degli operatori economici e delle famiglie”: questo il commento del Presidente di Rete Imprese Italia e di Confcommercio, Carlo Sangalli.

“E’ un risultato che va però consolidato, tanto più nella prospettiva di una legge di bilancio per il 2020 davvero impegnativa e che, ancora una volta, dovrà misurarsi con il passaggio stretto della conciliazione tra impulso alla crescita, riduzione della pressione fiscale e conti pubblici in ordine”.

“Per questo, pensiamo che sia  utile che l’annunciato confronto tra Governo e parti sociali si avvii al più presto, dando ulteriore prova di un’Italia determinata ad agire  – sulla base dei buoni fondamentali giustamente richiamati nei giorni scorsi dal Presidente Mattarella –  per rafforzare crescita e sviluppo, migliorando così anche gli andamenti strutturali della finanza pubblica” .

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi