In primo piano 13 Novembre 17

SANARTI: celebrazione quinquennio di operatività del Fondo

“Diamo lustro alla sanità” è il titolo della manifestazione che si terrà a Roma – presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra – il prossimo 15 novembre a partire dalle ore 10.30 –  per celebrare i primi cinque anni di attività del Fondo di sanità integrativa per i lavoratori  e le imprese dell’artigianato.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di evidenziare l’evoluzione compiuta da Sanarti nei primi cinque anni di vita portando all’attenzione dei decisori pubblici il ruolo della sanità integrativa per il sistema Paese con particolare riferimento alla importante funzione svolta per il mondo dell’artigianato.

Ne parleranno, sulla scorta delle risultanze di uno sondaggio realizzato da un primario istituto di ricerca del settore,  i vertici del Fondo con il coinvolgimento di importanti esponenti della politica e del mondo della ricerca alla presenza dei referenti territoriali di sistema delle Organizzazioni datoriali e sindacali fondatrici.

 


 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi