In primo piano 01 Luglio 21

SAN.ARTI. – Confermate le misure straordinarie per contrastare l’emergenza COVID-19. Prosegue l’impegno a supporto di imprese e lavoratori.

Roma 1 luglio 2021 – SAN.ARTI. ha confermato fino al 30 settembre 2021 alcune delle Misure straordinarie per contrastare l’emergenza COVID-19.

Vengono così garantite le indennità per ricovero in caso di positività al COVID-19 e le indennità forfettarie post ricovero o post ricovero in terapia intensiva.

Prosegue inoltre, per i Lavoratori dipendenti iscritti, il rimborso delle franchigie versate per visite specialistiche ed accertamenti diagnostici effettuati fino al 30 settembre 2021 presso le strutture della rete convenzionata UniSalute.

Riassumiamo quindi le prestazioni previste dalle Misure straordinarie COVID-19 dal 1° luglio 2021 fino al 30 settembre 2021 per le quali potete trovare le Istruzioni nella brochure allegata.

  • INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO –> € 100 euro al giorno per massimo 50 giorni l’anno
  • INDENNITA’ FORFETTARIA POST RICOVERO –> 1.000 euro l’anno
  • INDENNITA’ FORFETTARIA POST RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA –> 1.000 euro l’anno
  • RIMBORSO DELLE FRANCHIGIE

 Infine cogliamo l’occasione per ricordare che ha preso il via il Piano vaccinale per l’Artigianato messo a disposizione da SAN.ARTI. e realizzato tramite UniSalute, nel pieno rispetto delle indicazioni delle Istituzioni e in linea con il Piano nazionale di vaccinazione.

 

Si tratta di un’ulteriore impegno assunto da SAN.ARTI. a supporto degli Iscritti.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi