Territorio 30 Giugno 23

S.A.D.A. CASARTIGIANI MESSINA – RAGGIUNTO L’ACCORDO PER IL RILANCIO

Firmato l’accordo di collaborazione tra MEFIS S.r.l. (Società Meridionale Finanza e Sviluppo) e S.A.D.A. CASARTIGIANI Messina nella mattinata di giovedì 22 giugno presso la sede in Via Maddalena n°24.
L’operazione di rilancio è stata fortemente voluta dal Presidente di S.A.D.A. Casartigiani Messina Dottor Emanuele DEPU unitamente al suo Staff operativo: Avv. Tania GALLETTI, Avv. Salvatore LONGO e il Dott. Massimo MOLINO, per poter aggiungere e migliorare un tassello dei servizi finanziari alle Imprese, con particolare attenzione ai giovani che si vogliono avvicinare al mondo imprenditoriale e alle start-up.
Erano inoltre presenti per CASARTIGIANI Sicilia i tre Coordinatori: Nello MOLINO, Maurizio PUCCERI e Giuseppe PROFITA, e la signora Cetti GRASSO che ha dato il suo personale contributo in materia di EBAS, ricordando ai presenti l’importanza fondamentale dell’Ente, per le imprese artigiane e per i suoi lavoratori.; mentre per la Società MEFIS erano presenti le Dott.sse  Pia LA ROCCA e Rosanna MAIMONE Responsabili della Società MEFIS S.r.l., già presente a Messina da tantissimi anni e che collabora con altre Sedi Provinciali di Casartigiani Sicilia per le stesse finalità finanziarie e servizi.
Questa collaborazione tra MEFIS e CASARTIGIANI rappresenta più che un accordo tecnico, un rapporto di collaborazione di “tipo familiare”, così come il nostro Presidente Nazionale Dott. Giacomo BASSO ci suggerisce e raccomanda sempre, collaborare, rafforzare, nello spirito di una vera e propria famiglia, dove eventuali incomprensioni e dubbi si risolvono sempre con l’umiltà e il dialogo.
Tutto questo rende il nome di CASARTIGIANI sempre più competitivo, rafforzando il Brand che ci distingue dagli altri.
Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

22 Settembre 23


19 Settembre 23


05 Settembre 23


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi