In primo piano 25 Febbraio 17

Rubrica: gli Aforismi di Michele Marchese

Abbiamo voluto implementare la Rubrica “Gli aforismi di Michele Marchese” perché sono fonte di arricchimento antropologico–culturale soprattutto per quanto attiene la fusione e il paradigma ellenistico con quello post-unitario. Straordinaria è stata l’allegoria (che nasce poi da un colloquio telefonico divertito e divertente) del “lancio della pietra” , come dice Michele, e il copyright è assolutamente Suo “le pietre sono finite”, perché tutti ne hanno lanciato una. Naturalmente, tutto questo, facendo riferimento alla parabola evangelica della adultera e del “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

Adesso Michele ci offre una bella testimonianza della considerazione che hanno le Istituzioni per noi che facciamo il nostro lavoro con dignità, abnegazione e sacrificio. Onore quindi a Michele e a tutte le Donne e gli Uomini che si riconoscono in CASARTIGIANI e in questo nostro straordinario impegno morale e civile, che da oltre trenta anni è orgoglio rappresentativo ed etico.

 

P.S. Hanno scagliato tutte le pietre gli evasori, hanno scagliato tutte le pietre i delocalizzatori, i sindacalismi esasperati, i politici ignavi, quelli dalle rendite finanziarie imposte e pretese e quant’altro

 

In allegato lettera del Questore Mario Caggeggi

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi