Casartigiani News 28 Aprile 17

Roadshow Ice – Siracusa 17 maggio 2017

Con la presente veniamo ad informare di una importante opportunità derivante dal programma di eventi promossi dall’I.C.E. – ISTITUTO PER IL COMMERCIO ESTERO – in favore delle imprese, per processi guidati all’internazionalizzazione.

Mercoledì 17 Maggio 2017, presso il Palazzo San Zosimo – Arcivescovado. in Piazza Duomo 5, a Siracusa, sarà organizzato un evento che vedrà la presenza di rappresentanti dell’I.C.E. e di soggetti pubblici e privati del Sistema Italia, a fianco delle imprese, per individuare nuove opportunità di businnes.

L’evento prevede un momento seminariale, alle 9,15 alle 11,00, con relatori di Prometeia, del Ministero Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e di Agenzie pubbliche ICE, SACE e SIMEST che illustreranno gli scenari internazionali e gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali; ed un momento istituzionale, dalle ore 11,00 alle 17,30, durante il quale gli imprenditori accreditati potranno richiedere incontri individuali per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercati personalizzata.

CASARTIGIANI SIRACUSA è partner dell’evento e sarà rappresentata con propri esperti a supporto dei propri soci e di tutte le imprese per informazioni organizzative illustrando anche opportunità relative ai bandi specifici.

Per informazioni dettagliate visitate il portale www.roadshow.ice.it?Per ulteriori chiarimenti contattare: Dott. Simonetta Tarascio, ufficio 0931 64357. Mail:

simonettatarascio@virgilio.it, Casartigiani Service, srl, ufficio 0931 64357.

 

 

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi