In primo piano 19 Febbraio 19

Riprendono le attività della consulta delle Costruzioni

da ROMA 17 feb 2019

NAPOLI Il comparto delle costruzioni, pur continuando a svolgere un ruolo trainante per il sistema produttivo metropolitano di Napoli, potrebbe attivare ulteriori, rilevanti investimenti pubblici utili allo sviluppo economico e sociale con un impegno adeguato nella fase di programmazione degli interventi della loro progettazione e con una più efficace capacità di spesa pubblica e di attivazione delle risorse private. Con questo primario obiettivo si sono riuniti presso l’Associazione dei Costruttori Edili di Napoli i rappresentanti delle 25 sigle – organizzazioni imprenditoriali, professionali sindacali e della proprietà edilizia di Napoli – che costituiscono l’intero comparto edile e sono già costituite nella Consulta delle Costruzioni.

 

Articolo integrale allegato

Roma 17-02-2019

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi