Casartigiani News 28 Marzo 18

Rinnovo cariche direttivo Artigianato Trevigiano Casartigiani

Il Consiglio Direttivo dell’ARTIGIANATO TREVIGIANO – CASARTIGIANI di Treviso, eletto nel X Congresso della Associazione nel mese di Febbraio e convocatosi il 20 marzo scorso ha provveduto al rinnovo delle cariche associative scadute fine 2017.

Per il prossimo quinquennio 2018 – 2023 Storer Franco e` stato confermato alla unanimita` Presidente dell’Associazione di Treviso cosi` come sono stati confermati i Vice presidenti Canal Luca e Dal Zilio Vincenzo .

La nuova Giunta della Associazione oltre cha dal Presidente e dai vice Presidenti e` composta dal Segretario Generale D’Aliberti Salvatore, da Martini Maria artigiana settore abbigliamento di Povegliano, Bordignon Luciana estetista di Treviso, Girotto Nicola acconciatore di Treviso, Crotti Giancarlo metalmeccanico di San Biagio, Zaia Paolo settore Tipografico di Casale sul Sile.

Soddisfazione da parte del Presidente per la fiducia riposta da parte del Consiglio che pur scegliendo la continuita` ha inserito nella Giunta nuovi artigiani per l’avvio del ricambio generazionale anche nelle nostre strutture. 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi