Territorio 11 Maggio 22

RINNOVATI I VERTICI DEL TREVIGIANFIDI

Il 2 maggio si è riunita l’assemblea annuale del Trevigianfidi, organismo promosso dalla Casartigiani di Treviso, e che associa oltre 1.500 soci, per l’approvazione del Bilancio 2021 e il rinnovo delle cariche sociali.
L’assemblea ha approvato il bilancio, che si è chiuso in utile e ha concluso un triennio positivo nonostante le difficoltà economiche generali del periodo. Lo stock medio dei fidi e finanziamenti garantiti resta intorno ai 14 milioni, mentre aumenta la compagine sociale con 80 nuovi soci nell’ultimo anno. Un buon risultato, commenta il Presidente uscente Zanatta Ivano, raggiunto anche grazie al forte contributo dei comuni per sostenere le imprese durante la pandemia. L’assemblea dei soci ed il nuovo C.d.A. hanno quindi proceduto al rinnovo delle cariche, Presidente è stato nominato Dal Zilio Vincenzo, Acconciatore in Treviso, Vice Presidente Zaia Paolo Artigiano di Casale sul Sile, consiglieri Antoniazzi Ampelio, Cupido Flavio, Canal Luca, Grosso Giorgio e Saccaro Claudio. Confermato il Collegio Sindacale Presidente Badoer Leonello, Saija Francesco e Michielon Luciano.

L’assemblea ha ringraziato il Presidente uscente Zanatta Ivano e il Vice Antoniazzi Ampelio per il lavoro svolto in un delicato momento economico della nostra provincia per le imprese e che dopo una lunga direzione del Consorzio hanno condiviso il cambio ai massimi vertici del Trevigianfidi per un rinnovato rilancio dell’attività.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi