Casartigiani News 03 Gennaio 18

Rincaro pedaggi: subito tavolo regionale

La Federazione Regionale CASARTIGIANI ABRUZZO esprime un forte disappunto per l’aumento di circa il 13% per i pedaggi di A24 e A25, autostrade che collegano l’Abruzzo con il Lazio.

 

E’ sconfortante un rincaro così pesante, a fronte di una media nazionale di circa il 2%, con il rischio di mettere ulteriormente in ginocchio l’artigianato abruzzese ed in particolare il settore dell’autotrasporto.

 

Le nostre aziende sono ancora costrette a perdere competitività sui costi finali di prodotti e servizi, anche grazie ad un bilancio regionale 2018 dove ogni nostra richiesta a favore della categoria non ha trovato l’auspicato impegno economico.

Il Presidente D’Alfonso sul rincaro pedaggi ha manifestato la necessità di un intervento normativo ed amministrativo che riveda i termini della concessione e fissi non oltre il 2% il tetto degli aumenti annuali.

 

Casartigiani Abruzzo chiede al Presidente di passare ai fatti e di convocare con immediatezza un tavolo di confronto con la partecipazione di tutte le componenti datoriali e sindacali abruzzesi, al fine di fermare un balzello iniquo e pericoloso per il futuro delle nostre piccole e medie imprese.
LANCIANO 02/01/18

 

Casartigiani Abruzzo

 

Coordinatore Regionale

 

Flaviano Montebello

Dario Buccella

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi