Casavideo 05 Aprile 17

Revisione mezzi pesanti: slitta il termine al 3 maggio 2017

L’entrata in vigore delle nuove regole per le revisioni periodiche dei camion superiori a 3,5 tonnellate e degli autobus slitta al 3 maggio p.v.  al fine di completare l’adeguamento delle procedure connesse agli adempimenti.

Prosegue l’attività di confronto con i rappresentanti della motorizzazione e della Direzione Generale competente del Ministero dei Trasporti per chiarire e superare i disagi ed i problemi derivanti dalle nuove procedure che prevedono tra l’altro nuovi compiti a carico delle officine sia in termini di responsabilità che di durata minima delle operazioni di revisione. Su questi aspetti CASARTIGIANI AUTORIPARAZIONE parteciperà ad un incontro fissato per il prossimo 6 aprile.

Sul fronte del recepimento della Direttiva europea Revisioni, i rappresentanti della Motorizzazione hanno assicurato che il decreto in fase di emanazione conterrà le indicazioni concordate con le Organizzazioni di categoria e che queste ultime saranno coinvolte dalla Direzione generale della Motorizzazione nella fase attuativa del decreto stesso e nella stesura dei provvedimenti che disciplineranno le singole materie.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi