In primo piano 15 Gennaio 20

Rete Imprese Italia

In occasione della riunione di Presidenza di Rete Imprese Italia, i rappresentanti delle Organizzazioni e in particolare quelli di Confartigianato e CNA, hanno espresso cordoglio per la perdita di Michele Marchese, figura carismatica di dirigente, di imprenditore e collega stimato.

Si è discusso, altresì, dell’opportunità e dell’esigenza di un incontro con il Ministro Gualtieri, in relazione alla pubblicizzata riforma dell’IRPEF.

Si è richiamata la necessità di procedere ad un incontro specifico, in considerazione della scadenza del 10° anno di costituzione e operatività di Rete Imprese Italia, per valutare tutte le opportunità.

E’ stata approfondita la situazione politica, ovviamente soprattutto per i riflessi sull’imprenditoria, a seguito della relazione della Presidente pro-tempore Patrizia De Luise, riaffermando la determinazione del sostegno a tutte le rivendicazioni ritenute giustamente realizzabili.

E’ stata indicata la data del 13 maggio 2020 per l’Assemblea Nazionale di Rete, con ancora da definire temi ed ospiti, facendo riferimento ovviamente alla attualità e alla contemporaneità.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi