In primo piano 31 Luglio 17

Quando vince la Ferrari

Non c’è niente da fare, quando vince la Ferrari è come se la parola Italia rimbalzasse nella mente di ogni cittadino del mondo. La maniera migliore, il modo giusto è proprio quello di ieri, del Gran Premio di Ungheria, dopo una gara sofferta e affascinante, dove c’è proprio tutto, sofferenza, collaborazione, rinuncia, perizia e suggestione.

Un marchio o un brand, come si dice adesso, come Ferrari, non ha eguali per l’Italia e questo ci dovrebbe fare superare qualsiasi ragionamento da “Campanile sera” ed essere tutti orgogliosi. Anche perché ogni Rinascita ha un suo momento topico, un avvenimento che la sancisce e hai visto mai che non sia questa magica doppietta Rossa a invertire la rotta?!

E poi Ferrari ha un’anima indubitabilmente, irrinunciabilmente, metafisicamente ARTIGIANA, come volle il grande Enzo, il mitico Drake, e questo ci rende più volte partecipi e gratificati.

L’Italia ha tutto di più per poter essere il Paese migliore del mondo , molto più della Francia di Macron, che ha solo un grande vantaggio, che è quello di aver combattuto la Seconda Guerra dalla parte giusta.

Ma, quando vince la Ferrari, forse, ci ricordiamo che noi siamo la Patria del Bello e dell’Evoluzione, e dentro quegli abitacoli c’è ogni italiano.

CASARTIGIANI con voi, sempre.

 


 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi