In primo piano 02 Febbraio 18

Programmi e proposte

Si sta lavorando unitariamente nell’ambito di Rete Imprese Italia alla stesura di un documento da presentare alle forze politiche, in occasione della consultazione elettorale del 4 marzo. Si tratta di un lavoro meticoloso e scrupoloso ed essendo alcuni punti ancora da dibattere e da chiarire ci vorranno ancora alcuni giorni per produrlo e darne doverosa informazione. Del resto, i programmi e le proposte delle coalizioni e comunque dei competitor sono diversificati, interessanti ma ovviamente non molto dettagliati, ed è quindi opportuno interloquire direttamente e specificatamente nonché personalmente attraverso incontri che si stanno programmando, per rappresentare totalmente il pensiero del nostro sempre più importante e variegato mondo imprenditoriale.

Troppe volte siamo stati lusingati e allettati e poi trascurati, per non essere molto attenti. Una cosa è certa, che crediamo di avere fatto capire definitivamente (e bisogna farlo capire anche all’Europa) che la forza dell’Italia sono le piccole e piccolissime imprese, quindi il nostro dire è disinteressato, perché fare il bene di chi produce vuol dire fare il bene di tutto il Paese. 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi