Casavideo 13 Aprile 18

“PROGETTO MERCURIO”: LA CASARTIGIANI TREVISO AL FIANCO DELLA POLIZIA

Treviso 11 aprile- Martedì 10 aprile,  durante la ricorrenza del 166esimo anniversario della fondazione  della Polizia di Stato, è stato siglato l’accordo tra le maggiori associazioni imprenditoriali Trevigiane e la Questura di Treviso per il sostegno economico “al progetto Mercurio”.

Con  il supporto economico di Camera di Commercio e delle maggiori Associazioni imprenditoriali della provincia tre volanti verranno dotate nei prossimi mesi  dei nuovi dispositivi che verranno acquistati grazie al sostegno economico   delle Associazioni di Categoria della Marca Trevigiana.

Il questore Maurizio Dalla Mura ha ringraziato i rappresentanti del mondo imprenditoriale, con i quali è stato sottoscritto il protocollo che, grazie alle categorie permetterà di anticipare l’arrivo di Mercurio a Treviso di almeno un paio d’anni. Presenti per la Casartigiani il Presidente Maschietto Piergiovanni e il Segretario D’Aliberti Salvatore.

Con le nuove dotazioni le pattuglie della polizia saranno in diretto contatto con la sala operativa in ogni momento , in pochi minuti sarà quindi possibile avere informazioni riguardo a veicoli e persone sospette  presenti nel nostro territorio. Tutto questo al fine di poter rendere più tempestivi gli interventi e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi