In primo piano 14 Dicembre 21

Presidenza Cna: Daniele Vaccarino passa il testimone a Dario Costantini

Un saluto affettuoso da tutti i colleghi di CASARTIGIANI al Presidente uscente della CNA, Daniele Vaccarino, che ha esaurito il suo mandato e scambiato il testimone con l’amico Dario Costantini, esponente autorevole dell’Artigianato emiliano.

Il saluto a Daniele Vaccarino non è un atto di formalità ma un desiderio preciso di esternare l’apprezzamento verso un dirigente brillante e corretto ma, soprattutto, verso un Uomo che ha tutte le caratteristiche per essere definito un Signore.

Daniele, tra l’altro, è uno di quelli che ha portato il peso, nella manifestazione dei 100 mila di Piazza del Popolo, nel 2014,

assumendosi sempre tutte le responsabilità in questa travagliata fase di passaggio e di crisi, aggravatosi disperatamente e inopinatamente con l’apparire della pandemia.

La sua competenza e soprattutto la sua capacità di sintesi e di amalgama politico-sindacale non possono andare dispersi e devono assolutamente essere recuperati in ambiti consoni e qualificati vincendo la riottosità di Daniele sempre schivo e rispettoso delle regole democratiche.

A noi mancheranno le frequentazioni abituali, il dialogo comunque amicale con quella voce di timbro sabaudo-risorgimentale.

All’amico Dario Costantini che stimiamo molto, il compito di proseguire l’impegno.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi