In primo piano 11 Ottobre 17

Presidente Veneto: da Casartigiani importante stimolo

Regione del Veneto

 

Comunicato stampa n.1366

 

(AVN) –Venezia, 10 ottobre 2017

 

“Ringrazio Casartigiani per aver espresso un giudizio così motivato e costruttivo sulla necessità che il Veneto possa esprimere appieno tutte le sue potenzialità contando sulle risorse che esso produce”. A dirlo è il presidente della Regione.

“Confermo che in una vera “casa delle autonomie” – aggiunge– nessun passo nei confronti del governo centrale sarà compiuto senza una preventiva condivisione con le categorie relativamente alle problematiche della produzione, del lavoro e dello sviluppo.”

“Con le prese di posizione di ANCI e UPI del Veneto – conclude il presidente – la condivisione politica auspicata da Casartigiani è ormai generale e al massimo livello, segno e conferma che su quella scheda compare un quesito che non è dei partiti ma soltanto espressione di un’aspirazione dei veneti tutti”.

 


 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi