In primo piano 20 Giugno 18

Prende il via l’iniziativa di Casartigiani: “Aperti per ferie”

Casartigiani Siracusa, ha illustrato le iniziative in programma nei prossimi mesi. L’incontro stamane nella sede di viale Teocrito.

«Come ogni anno, afferma Michele Marchese, ci sarà la XIV edizione di “Aperti per ferie” che si snoderà dal 6 al 24 agosto. Domenica 28 ottobre, alla Fiera del Sud, in programma la decima edizione dell’iniziativa “Friendship day”.

L’occasione favorirà un dialogo sullo stato degli accorpamenti Cciaa della Sicilia orientale».

“Aperti per ferie” si è rivelata negli anni una felice intuizione, soprattutto perché viene incontro anche alle esigenze di molti turisti che decidono di soggiornare a Siracusa. Tra le attività che garantiscono continuità lavorativa anche due centri di revisioni auto, otto officine di riparazioni auto, due soccorsi stradali, un servizio ecologico, un centro specializzato in impianti di sicurezza per un totale di 15 imprese.

«Naturalmente – aggiunge il presidente di Casartigiani Marchese – ci saranno tante altre imprese che non chiuderanno o resteranno chiuse per i giorni che vanno dal 12 al 15 agosto, ricordando che ferragosto è martedì 15, così come viene confermato che per la “Apertura per ferie” sarà rispettata la tradizione annuale con il sabato e i festivi chiusi».

 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi