Territorio 23 Febbraio 24

PNNR: strumenti agevolativi regionali per le imprese green e digitali

Finanziamenti dal Pnnr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e agevolazioni per le imprese green e digitali: questo è stato il focus dell’evento organizzato ieri, da Confindustria Foggia, nella Sala Convegni Fantini. È stato un incontro molto stimolante perché ha permesso di conoscere, più da vicino, gli strumenti agevolativi nazionali e regionali, della programmazione 2021/2027, che interessano le aziende. Antonello Ramunno, direttore di Casartigiani Foggia, ha partecipato in qualità di rappresentante di Casartigiani Puglia. Inoltre, hanno preso parte ai lavori l’ingegnere Eliseo Zanasi, l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, il Presidente dell’Ordine dei commercialisti Giuseppe Senerchia, il direttore di Puglia Sviluppo Antonio De Vito e i consulenti di Confindustria Foggia Gioacchino Colonna e del Benedetto Fanelli.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi