Territorio 10 Marzo 23

PENSIONATI ARTIGIANI PREMIATI DALLA ASSOCIAZIONE

Domenica 5 marzo si è svolto il tradizionale incontro della Associazione dei Pensionati della Casartigiani Provinciale di Treviso, che a causa della pandemia negli ultimi era stato sospeso.
In rappresentanza di oltre 1.200 soci pensionati un centinaio di soci si sono ritrovati in un momento conviviale e per riprendere la premiazione di 5 pensionati artigiani che si sono distinti per la loro attività lavorativa e associativa.

Oltre al Presidente dei Pensionati Alessandrini Valter e Di Giovanna Vincenzo erano presenti il Presidente Provinciale Casartigiani Maschietto Piergiovanni e il Segretario D’Aliberti Salvatore, e i rappresentanti delle Associazioni di Treviso-Castelfranco , Conegliano, Oderzo e Pieve di Soligo.

Il Presidente ha ricordato le difficoltà che incontrano oggi tutti i pensionati a causa dell’aumento dell’inflazione e al ritardo con cui vengono aggiornate le pensioni, un ricordo anche ai molti che a causa del Covid non sono più presenti nella nostra Associazione, e l’augurio di una ripresa delle attività da parte della Federazione dei pensionati.

I premiati sono stati: Pavanello Maria Pia e Zuccarello Rolando per il Mandamento di Treviso, Paoletti Giulio per Pieve di Soligo, Gatti Rita per Conegliano e Franzo Giannino per Oderzo.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

20 Giugno 24


05 Giugno 24


25 Maggio 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi