In primo piano 23 Settembre 19

Padre Pio Santo della gente

Oggi si venera Padre Pio, come lo chiamano ancora tutti, o San Pio come sarebbe più giusto chiamarlo.

Il Santo della gente, il Santo dei miracoli, il Santo dell’intensità della preghiera.

Quando Matteo, inspiegabilmente, guarì da una meningite fulminante disse alla mamma che gli aveva messo vicino una immaginetta del Santo che, mentre soffriva, c’era vicino a lui un vecchio dalla barba bianca che gli diceva: “guarirai”.

Rimessosi, vedendo l’immaginetta, esclamò: “è Lui!”

Padre Pio quando ti assolveva, diceva: “il Signore ti benedica, ti guardi, volga la faccia verso di te, ti dia misericordia, ti dia pace”.

Su richiesta di centinaia di utenti del sito, perlopiù artigiani, anche CASARTIGIANI ricorda questo straordinario evento.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi