Casavideo 14 Aprile 17

Operatività credito Casartigiani – Artigiancassa: primo focus 2017

Roma 13 aprile 2017  Presentati in questi giorni i dati relativi alla operatività degli Artigiancassa Point e dei Confidi CASARTIGIANI. Si tratta di un primo check di verifica al 31 marzo 2017 che da subito pone in evidenza con estrema chiarezza lo straordinario risultato realizzato da tutto il sistema confederale, dopo un anno e tre mesi dal lancio del nuovo piano industriale Artigiancassa 2016-2020.

 

1.962 pratiche inviate (BT- MLT – Fuori standard) nel 1° trimestre 2017 pari al 24% del totale nazionale. Dato questo che più di ogni altro dimostra la straordinaria valenza del lavoro prodotto dalle strutture CASARTIGIANI soprattutto se rapportato alla percentuale di delibera che si incrementa di 3 punti percentuali rispetto ai dati consuntivi 2016 attestandosi al 20% del totale deliberato del periodo.

 

Tale situazione, anche sul piano del raggiungimento degli obiettivi di budget stabiliti per il 2017 evidenzia una performance particolarmente brillante anche se differenziata da un territorio all’altro e da una struttura all’altra in un quadro generale di sostanziale equilibrio rispetto gli obiettivi prefissati da ciascuna associazione con Artigiancassa.

 

La scelta confederale di fidelizzare la propria collaborazione con Artigiancassa si conferma essere, pertanto, sempre più apprezzata dalle strutture aderenti e dagli artigiani tutti – basti ricordare Mano Tesa – e ancora più strategica per il futuro, con riferimento ai contenuti del Piano Industriale della Banca 2016-2020 improntato verso processi distributivi e creditizi più efficienti e veloci con prodotti ad hoc per le imprese, una rinnovata operatività sulle misure agevolative (attività distintiva nella storia di Artigiancassa), ma anche e soprattutto verso obiettivi di forte impulso e sostegno della rete degli Artigiancassa Point.

 

E’ uno straordinario risultato che porterà benefici alle Associazioni che insieme agli altri, basti pensare al CAF e al tesseramento e all’immagine rappresentativa, sta caratterizzando il grande apprezzamento per CASARTIGIANI da parte della categoria e delle Istituzioni.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi