In primo piano 11 Giugno 19

Mobilitazione delle Associazioni datoriali delle Imprese del settore delle Costruzioni

Le Associazioni delle Imprese del settore delle Costruzioni, annunciano una manifestazione di protesta contro gli eccessivi ribassi nelle aggiudicazioni degli appalti pubblici. Le imprese si daranno appuntamento sotto la sede dell’Assessorato ai Lavori Pubblici il giorno 13 giugno alle ore 11.00

Ormai aspettiamo da 18 mesi una norma regionale che attenui gli effetti negativi del codice dei contratti.

La norma, da novembre 2018, si trova bloccata all’ARS in attesa di approvazione malgrado i numerosi incontri e audizioni in Assemblea regionale.

Le imprese, rivolgendosi al Presidente della Regione, all’Assessore regionale ai Lavori Pubblici e dei Parlamentari tutti, proclamano lo stato di agitazione ad oltranza fino a quando non sarà approvata la norma.

 

ANCE Sicilia

CNA Costruzioni

ANAEPA Confartigianato

CLAAI Sicilia

C.R.E.D.A.

Confcooperative Sicilia

Legacoop Sicilia

Casartigiani SIcilia

Comunicato delle Associazioni datoriali

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi