L’App di Artigiancassa “Virtual CFO” (Chief Financial Officer) ha ricevuto a dicembre scorso il Premio Innovazione di Milano Finanza 2018 per la categoria Servizi Digitali non finanziari.
Il prestigioso riconoscimento _ che si aggiunge al Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari già riscosso dalla banca a marzo scorso _ è stato conferito da una giuria di professionisti che ha apprezzato Virtual CFO soprattutto per la sua capacita di tenere sotto controllo ed a portata di click l’andamento economico e finanziario dell’impresa.
CASARTIGIANI si congratula con il management di Artigiancassa ed in particolare con il Direttore Francesco Simone che ha fortemente voluto questa iniziativa.
Nello specifico, infatti, la nuova App di Artigiancassa consente al titolare di monitorare il fabbisogno di liquidità delle propria attività, le sue performance, nonché di definire il budget annuale ed effettuare in ogni momento in modo semplice e veloce il check-up dello stato di salute aziendale, compreso l’analisi della rischiosità di clienti e fornitori.
Virtual CFO rappresenta un supporto quotidiano all’imprenditore nelle attività amministrative, commerciali ed operative gestionali della propria impresa, permettendo tra le altre cose di:
La soluzione consta anche di una utile piattaforma rivolta ai gestori delle Associazioni che svolgono attività di tenuta contabile per i propri associati attraverso la quale è possibile, in modo rapido e sicuro, condividere con il titolare ogni tipologia di documentazione contabile e l’analisi dei flussi finanziari.
Riteniamo che Virtual CFO, in sinergia con la valorosa attività di consulenza delle nostre associazioni, rappresenti un valido strumento a supporto dell’imprenditore nelle difficili decisioni di gestione amministrativa e finanziaria della propria impresa. Siamo certi che le strutture del sistema CASARTIGIANI sapranno promuovere l’utilità dello strumento tra gli operatori e le imprese associate, fermo restando che le aspettative di CASARTIGIANI, in termini di Credito, sono riferite soprattutto e sempre all’attenzione di chi è in difficoltà, dei più deboli e a chi, con tenacia, lotta tutti i giorni per non arrendersi di fronte a questa terribile crisi.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.