In primo piano 31 Ottobre 19

Michele Marchese decano dei dirigenti artigiani

Anche in Sicilia iscrivetevi a CASARTIGIANI, l’organizzazione sempre fedele agli artigiani la vera CASA degli Artigiani.
CASARTIGIANI è apolitica e apartitica e rappresenta tutta la categoria.
Grazie anche a Casartigiani l’artigianato è uscito dalla minorità ed è riconosciuto e rispettato come l’impegno imprenditoriale più italiano che c’è. Come l’origine e l’arrivo, come la sorgente e la foce dell’imprenditoria nazionale. I grandi sarti e le grandi sarte, i grandi parrucchieri, i conciatori, i mestieri artistici hanno creato il Made in Italy che è vanto della Nazione e che ancora ci distingue e ci rappresenta e ci fa riconoscere in tutto il mondo. I nostri modelli, le nostre calzature sono di impostazione e creazione artigiana ma sono anche vera arte contemporanea.
Anche nella produzione e l’esportazione, l’artigianato è storia, e non ci sarebbe stata e non ci sarebbe industria senza indotto, senza questo straordinario popolo di operosi e silenti imprenditori a sostegno.
La creazione del panorama edilizio, anche, deve tutto all’artigianato, falegnami, fabbri, carpentieri hanno dato qualità e prospetto all’estetica del nostro Paese.
Casartigiani è stata ed è al fianco di questa nostra meravigliosa gente, che tutta insieme assume la sembianza della nostra migliore umanità .
I nostri quadri, i nostri operatori sono competenti e cortesi e prendono a cuore i problemi degli iscritti, consigliano, guidano, suggeriscono sempre con grande onestà e compenetrazione.
A livello Nazionale CASARTIGIANI nella rappresentanza in questi ultimi trenta anni, ha dato tutto senza deviazioni, solo e sempre per l’artigianato e molti risultati si sono visti, anche se tanto c’è ancora da fare soprattutto con la grande crisi che stiamo vivendo.


ASCOLTA L’AUDIO
Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi