In primo piano 28 Ottobre 19

Mattarella chiede un fisco equo. Conte chiarisce alcuni punti della manovra

Fonte: AGI Economia

Foto: AGI

18:33, 26 ottobre 2019

di elisa trincia

 Regole semplici e fisco equo per le imprese. A indica i temi sui quali vanno incentrate le scelte politiche ed economiche per il Paese è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Per il Capo dello Stato serve inoltre una sinergia tra istituzioni e parti sociali, soprattutto per accompagnare “il percorso di innovazione e digitalizzazione delle piccole imprese “con una strategia complessiva, favorendo l’imprenditorialità e lo sviluppo sostenibile”.

 

https://www.agi.it/economia/mattarella_conte_tasse-6439126/news/2019-10-26/

.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

10 Aprile 24


29 Marzo 24


27 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi