In primo piano 16 Giugno 18

Massimo Garavaglia ospite a Porta a Porta

Come abbiamo iniziato con Luigi Di Maio e la sua dichiarazione contro le delocalizzazioni, continuiamo la nostra Rubrica sulle dichiarazioni importanti e attinenti il mondo delle imprese e dell’Artigianato.

Continuiamo, oggi, con il Viceministro Massimo Garavaglia.

da Porta a Porta del 13 giugno ’18 su Rai 1

“Le imprese sono il punto caldo dove c’è necessità di dare più risposte subito. Dove c’è un artigiano, che paga il 68% di imposte, c’è da fare un monumento.

Vorremmo Partite Iva dappertutto. La richiesta del Sud di avere il reddito di cittadinanza è perché manca attività imprenditoriale. Quando diciamo che le due cose si coniugano, si coniugano esattamente così. Noi dobbiamo dare la possibilità , a chi vuole, di mettere su un’impresa. E’ chiaro che se metti su un’impresa e paghi il 68% di tasse, ti passa la voglia di fare impresa.”


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi