Casartigiani News 22 Gennaio 18

Massa: «Approvate subito il regolamento urbanistico»

da Sole 24 Ore

 

Le categorie economiche chiedono che il regolamento urbanistico di Massa sia approvato prima delle elezioni amministrative: la Consulta delle associazioni di categoria attivata in seno alla Camera di commercio, scrive La Nazione, ieri ha inviato una lettera al presidente del consiglio comunale e a tutti i consiglieri, con le firme del presidente della Camera di commercio Dino Sodini, e dei presidenti di Agci, Assindustria, Assomarittima, Assonautica, Casartigiani, Cia, Cna, Coldiretti, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confimpresa, Confimprese, Legacoop, Upa.

Sotto accusa sono i fatti di giovedì scorso, quando la ripresa pomeridiana della seduta di consiglio dedicata al regolamento urbanistico è saltata causa mancanza del numero legale. «Le lotte intestine partitiche – scrive la Consulta – danno la netta impressione che tale approvazione resti un miraggio. A primavera ci saranno le elezioni amministrative e se il regolamento non fosse approvato dovremmo attendere altri 10 o 15 anni per vedere una regolamentazione che da un lato consenta lo sviluppo dell’edilizia e dall’altro dia certezze agli operatori».

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi