In primo piano 12 Aprile 19

Luca Luppi riconfermato Presidente di Casartigiani Verona

Neo eletti i vertici di Casartigiani Verona. Al centro il Presidente Luca Luppi, ai suoi lati Massimiliano Pontarollo, Vice Presidente e Alberto Giarola, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

Le congratulazioni a tutti i neo eletti del Presidente di Casartigiani Giacomo Basso.

 

***

Vice presidente Massimilano Pontarollo – Alberto Giarola Presidente gruppo giovani – Pasquale Vaia Presidente della Federazione Pensionati

Si è tenuto il 26 marzo 2019  il Congresso di Casartigiani Verona che ha confermato l’esecutivo uscente dell’Associazione degli artigiani della provincia di Verona. Luca Luppi – artigiano – autonoleggiatore, è stato rieletto al vertice dell’organizzazione che aveva presieduto negli ultimi tre anni. Al suo fianco è stato riconfermato Massimilano Pontarollo, titolare della Ready net srl, azienda che opera nel mondo dell’informatica, a seguire fanno parte dell’esecutivo ristretto, Alberto Giarola, Imprenditore nel settore chimica, nominato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Casartigiani Verona, Carlo Marcolongo progettazione impianti – settore impiantistica, e Gabriele Menardo – servizi alle persone – Parrucchiere per uomo – Cristiano Pighi – gommista – Settore autoriparazione ed infine Pasquale Vaia, presidente gruppo Pensionati. Sono stati nominati anche i 25 consiglieri facenti parte delle rappresentanze delle categorie e del territorio per il prossimo triennio.

Sono contento di avere la possibilità di proseguire nella mia esperienza associativa – ha affermato Luca Luppi – in quanto questi primi tre anni sono volati e ci sono ancora molte cose da fare per le aziende artigiane e per le piccole imprese che ogni giorno chiedono assistenza. Casartigiani è un punto di riferimento importate per noi piccoli imprenditori, e per questo credo che con il mio esecutivo nei prossimi giorni approveremo un nuovo piano di interventi associativi per i giovani imprenditori che vorremmo coinvolgere per guardare attivamente al futuro.

Nel corso della serata è stato premiato Luigino Torneri, funzionario storico che ha seguito le categorie per moltissimi anni con professionalità e dedizione e che lascerà il lavoro a fine mese. Ed è stato proprio lui che ha presentato al Congresso il nuovo logo dell’Associazione che è stato deliberato e che dal 1° aprile diverrà ufficiale in tutte le comunicazioni che l’associazione pubblicherà.
Casartigiani, organizzazione Veronese presente in tutto il territorio Veneto opera a Verona dal 1973 e associa più di 2000 aziende operanti nel territorio veronese. E’ presente in tutto il territorio veronese e nelle principali istituzioni come la Camera di Commercio, Inps, Inail, ha un CAF per esigenze aziendali, un patronato per le pratiche di assistenza alle aziende ed ai dipendenti, é socia fondatore di EBAV, aderisce a SanInVeneto, Cobis, e Cassa edile, ha un Isitituto di formazione riconosciuto dalla Regione Veneto – INIAPA – e un Cooperativa di garanzia sul credito per gli artigiani Fidi Artigiani, e offre alle aziende assistenza a 360 gradi per tutti i settori produttivi e del commercio di piccole dimensioni.

GIUNTA ESECUTIVA

LUCA LUPPI –  AUTONOLEGGIATORE – PRESIDENTE
MASSIMILIANO PONTAROLLO – INFORMATICA -VICEPRESIDENTE
ALBERTO GIAROLA – CHINMICA -PRESIDENTE GRUPPO GIOVANI
PASQUALE VAIA –  PESIONATO – PRESIDENTE PENSIONATI
CARLO MARCOLONGO – IMP TECNICI -COMPONENTE
GABRIELE MENARDO – BARBIERE -COMPONENTE
CRISTIANO PIGHI – GOMMISTA -COMPONENTE

FEDERICO MARSIGLIESI – AUTORIPARATORE
MIRANDOLA TIZIANO  – MOBILIERE
ANDREA BALASSO – PARRUCCHIERE UNISEX

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi