Casavideo 28 Settembre 18

L’artigiano in fiera – 1/9 dicembre 2018 – FIERAMILANO Rho Pero

Il più importante evento fieristico al mondo (business to consumer) dedicato all’artigianato e alle piccole imprese che, nei nove giorni di manifestazione e con oltre 1.670.000 visitatori, può rappresentare per Le imprese:

• Una straordinaria opportunità di marketing;

• La promozione del proprio lavoro verso un grande pubblico;

• Lo sviluppo di nuovi mercati.

LA COLLETTIVA PIEMONTESE_ Anche quest’anno la Regione Piemonte, nell’ambito del programma di promozione 2018-2019 e Unioncamere Piemonte, unitamente al sistema camerale piemontese e con la collaborazione delle confederazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CASARTIGIANI), organizzano una collettiva regionale per tutte le aziende artigiane ed agricole iscritte ad una delle Camere di Commercio del Piemonte. La partecipazione della Regione Piemonte per le aziende artigiane è resa possibile mediante l’utilizzo di risorse a valere sul bilancio regionale 2018-2020. Il bando, ancora aperto per pochi giorni, vi farà accedere alla collettiva di artigiani e aziende agricole che ogni anno portano in fiera il meglio del Piemonte. Far parte della collettiva regionale piemontese è già di per sé un vantaggio per l’impresa rispetto alla singola partecipazione, poiché offre:

una migliore connotazione degli spazi espositivi a disposizione;

una maggiore visibilità per l’impresa, parte attiva di un sistema molto più grande e di interesse per il visitatore;

una riduzione dei costi in quanto la Regione Piemonte e il sistema camerale piemontese si faranno direttamente carico di una consistente parte degli oneri.

Per iscriversi https://afexhibitors.artigianoinfiera.it/login/?idt=35340 accedere all’ area riservata e compilare in ogni sua parte la domanda di ammissione (Al termine della procedura riceverete una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI  Salvatore Vadrucci AF – L’Artigiano in Fiera Area Commerciale Italia – Viale Achille Papa, 30 – 20149 Milano – Italy

Ph. +39.02.31911991

Mob. +39.3499363340

Fax +39.02.700.58.903

Sito:  www.artigianoinfiera.com – www.artimondo.it

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi