Territorio 08 Giugno 20

Lanciano: ombrelloni lungo il corso e un bonus da spendere nei negozi della città

da Tgmax.it

Abbigliamento, calzature, materiale scolastico: arrivano i voucher per le famiglie di Lanciano (Chieti), da spendere in città nei negozi di vicinato, per un importo massimo di 150-200 euro a famiglia. E’ una delle iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per dare sostegno al commercio, duramente colpito dal lockdown per coronavirus.

L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni di categoria, che in questi giorni stanno incontrando il sindaco Mario Pupillo e il neo assessore Patrizia Bomba.

A Palazzo di città, mercoledì scorso, si è parlato anche dei dehors: l’intenzione della giunta Pupillo è quella di far installare dai commercianti una lunga teoria di ombrelloni, tutti di colore beige, lungo corso Trento e Trieste per allestire tavolini all’aperto a servizio dei bar. Saranno posizionati sul lato dei portici, dove insiste il maggior numero dei locali, specificano in municipio. L’iniziativa potrà essere realizzata, di concerto con la Soprintendenza che ha dato parere favorevole.

“Una bella operazione di marketing territoriale”, commentano Marisa Tiberio, presidente di Confcommercio, Viviana Natale, direttore di Confesercenti Lanciano, e Dario Buccella, direttore regionale di Casartigiani.