Territorio 08 Giugno 20

Lanciano: ombrelloni lungo il corso e un bonus da spendere nei negozi della città

da Tgmax.it

Abbigliamento, calzature, materiale scolastico: arrivano i voucher per le famiglie di Lanciano (Chieti), da spendere in città nei negozi di vicinato, per un importo massimo di 150-200 euro a famiglia. E’ una delle iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per dare sostegno al commercio, duramente colpito dal lockdown per coronavirus.

L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni di categoria, che in questi giorni stanno incontrando il sindaco Mario Pupillo e il neo assessore Patrizia Bomba.

A Palazzo di città, mercoledì scorso, si è parlato anche dei dehors: l’intenzione della giunta Pupillo è quella di far installare dai commercianti una lunga teoria di ombrelloni, tutti di colore beige, lungo corso Trento e Trieste per allestire tavolini all’aperto a servizio dei bar. Saranno posizionati sul lato dei portici, dove insiste il maggior numero dei locali, specificano in municipio. L’iniziativa potrà essere realizzata, di concerto con la Soprintendenza che ha dato parere favorevole.

“Una bella operazione di marketing territoriale”, commentano Marisa Tiberio, presidente di Confcommercio, Viviana Natale, direttore di Confesercenti Lanciano, e Dario Buccella, direttore regionale di Casartigiani.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi