In primo piano 24 Luglio 19

L’allarme di Casartigiani dei Nebrodi false Pec Inps inviate ad artigiani ed imprenditori

Brolo 23 luglio 2019 – False mail pec INPS relative a segnalazioni di avvisi di addebito per mancati pagamenti contributi Inps.
L’ INPS ha comunicato nei giorni scorsi che è in corso una campagna di diffusione di false pec Inps, apparentemente inviate dall’INPS, relative al mancato pagamento degli oneri contributivi.
L’Inps invita le aziende che ricevono tali false pec, ad inviare segnalazione ufficiale all’indirizzo Pec della propria sede di competenza ed altresì inoltrare denuncia alla Polizia Postale.
<< Fausto Ridolfo presidente di Casartigiani dei Nebrodi, esprime la propria preoccupazione in quanto le false pec, che stanno ricevendo gli artigiani, i commercianti e le imprese in questi giorni, evidenziano che sono in possesso dei presunti hacker oltre i dati aziendali, le matricole inps ed i dati inerenti al personale assunto da parte delle aziende. Dati che possono essere utilizzati per atti criminali, quindi si invita le aziende che ricevono queste false Pec oltre alla comunicazione da effettuare all’Inps, di presentare con urgenza regolare denuncia presso la polizia postale ed attivare delle procedure di salvaguardia informatica dei propri computer ed attrezzature informatiche. Nella qualità di presidente di casartigiani dei nebrodi chiederò un incontro tra inps, consiglio dell’ordine dei consulenti del lavoro e polizia postale per stabilire quali strategie delle strategie attuare a difesa delle aziende>>

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

18 Marzo 24


18 Marzo 24


08 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi