In primo piano 18 Gennaio 19

La rivolta di grillini e artigiani contro il governo

dal Giornale di Sicilia

La riforma che non dovrebbe esserci ma c’è fa infuriare artigiani e grillini.

Nel Collegato è finito un articolo che azzera il procedimento già in corso di fusione fra Ircas e Crias e lo fa ripartire da capo invertendo i rapporti di forza fra i due enti: il secondo verrebbe assorbito dal primo.

(Leggi articolo integrale in allegato)

Sicilia 18-01-2019

Anche il Presidente Onorario di CASARTIGIANI Sicilia Michele Marchese ha voluto, su questo argomento, che lo ha sempre visto in prima linea, rilasciare una dichiarazione a CASARTIGIANI NEWS.

“E’ necessario assolutamente mantenere l’unità, senza divisioni tra noi, perché rappresentiamo una importante categoria in difficoltà in Sicilia e dobbiamo attivare una civile protesta, se necessario, anche con una grande manifestazione”.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi