Casartigiani News 07 Marzo 18

La ripresa del comparto edilizio punta sulle nuove costruzioni

da L’Arena 7 mar 2018

 

L’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha firmato un manifesto per chiedere incentivi per favorire l’acquisto di immobili nuovi

 

L’immobiliare è un comparto legato a doppio filo a quello dell’edilizia che, si sa, è stato uno dei settori più colpiti dalla crisi. E se l’immobiliare ha dato, già da un paio di anni, segni di netta ripresa, lo stesso purtroppo non si può affermare per l’edilizia, che l’anno scorso ha chiuso con un incremento di solo lo 0,1%.

Da sempre a battersi per la ripresa del settore è l’Ance, Associazione Nazionale Costruttori Edili, che di recente ha emanato un manifesto nazionale, in sinergia con tutti gli attori della filiera, fra cui anche i costruttori veronesi.

 

LE RICHIESTE

Il manifesto è un documento condiviso da Ance – Confindustria , Legacoop, Confartigianato, Cna. Casartigiani, Aniem, Confapi, Oice e Consiglio nazionale degli ingegneri e si rivolge, prima di tutto, alle istituzioni.

 

(articolo integrale allegato)

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi